> > Alluvione 2010: archiviazione respinta

Alluvione 2010: archiviazione respinta

default featured image 3 1200x900

Sestri Ponente. Anno 2010. Genova. Paolo Marchini, 44 anni, muore alla Cava di Panigaro mentre svolgeva il suo lavoro di operaio. Fu travolto dal fango, mentre tentò di salvare la sua moto dallla violenza dell'acqua. Il corpo dell'uomo fu trovato in mare dopo tre giorni. Il pm Francesco Pin...

alluvione

Sestri Ponente. Anno 2010. Genova.

Paolo Marchini, 44 anni, muore alla Cava di Panigaro mentre svolgeva il suo lavoro di operaio. Fu travolto dal fango, mentre tentò di salvare la sua moto dallla violenza dell’acqua. Il corpo dell’uomo fu trovato in mare dopo tre giorni.

Il pm Francesco Pinto aprì un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, ma poi ne chiese l’archiviazione. Questa fu respinta dal gip Massimo Cusatti grazie all’avvocato dei familiari di Marchini. Il giudice chiede di invididuare i possibili responsabili e di verificare se le norme di prevenzione infortuni furono rispettate.

La nuova richiesta di archiviazione è stata nuovamente respinta, sempre con la forte opposizione dei familiari dell’operaio. Il gip ha dato due mesi di tempo per svolgere altri accertamenti.